Spedizione e pagamenti

Costi di spedizione e tempistiche

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

La consegna dei prodotti acquistati sullo Shop è attualmente effettuata su tutto il territorio Italiano ed anche all'Estero.

Nel caso in cui l’indirizzo di spedizione sia presso una casella postale o un fermo posta ovvero in una delle località indicate, Eligere Food procederà alla risoluzione del contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e al rimborso dell’Importo totale dovuto, se già pagato, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi a decorrere dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

Le spese di spedizione dei Prodotti, che possono variare in relazione al prodotto, al peso o all'indirizzo di consegna (Italia ed Estero), e ogni altro eventuale costo aggiuntivo sono a carico dell’utente, salvo che non sia diversamente indicato nella Scheda Prodotto o in altre parti dove venga comunicato. Il loro importo sarà espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) nella Scheda Prodotto e nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.

Il servizio di consegna Standard in Italia, che varia sulla base del peso del prodotto acquistato è il seguente:

  • Spedizione tra 0-10 Kg - Prezzo: 9,90€
  • Spedizione tra 10-20 Kg - Prezzo: 14,90€
  • Spedizione tra 20-50 Kg - Prezzo: 24,90€

Spedizione gratuita per ordini superiori a 99€

Il servizio di consegna Standard all'estero per spedizioni comprese tra 0-20 Kg è di 70€.

Le tempistiche di consegna sono indicativamente di 3-5 giorni lavorativi a partire dalla ricezione del pagamento.

In alternativa i prodotti possono essere ritirati presso la sede in Piazza Luca Marenzio 18 a Coccaglio (BS) tutti i giorni esclusa la domenica ed il lunedì.

I prodotti appartenenti alla categoria "fresco" quali Caviale Calvisius Traditional Royal, Salmone Sockeye, Box degustazione "amanti del pesce" vengono consegnati solo nelle zone di Brescia, Verona e relative provincie. Oppure sono disponibili con il ritiro presso l'azienda.

Se non sei in queste zone sappi che stiamo lavorando per poter raggiungere anche te preservando tutta la freschezza e la qualità del prodotto. 


Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, Carte prepagate, PayPal, Bonifico bancario anticipato.

  • Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del Sito sono:

  • Visa / Visa Electron
  • Mastercard
  • American Express

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca (STRIPE).

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell'istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente - tramite selezione dell'opzione apposita - potrà procedere con l'acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L'Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

  • PayPal

Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

  • Bonifico bancario anticipato

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 2 giorni dalla data dell'ordine. In caso il pagamento non si verificasse entro 2 giorni l'ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l'acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico: c/c: ELIGERE FOOD SRL
IBAN: IT 09E0503454390000000009849
Banca: BANCO BPM
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell'email di conferma (es. "Ordine 01/01/19 n. 100012345").